About

Lamerikano è uno spazio dedicato al confronto diretto con la cultura e la civiltà statunitense, aperto a tutti, per parlare di Italia. Ma è anche UN LIBRO.

Stefano D’andrea, che l’ha pensato, nasce e risiede a Milano, ma si è formato tra Roma, Bologna e New York. Scrive per Radio 24 e per chi glielo chiede gentilmente. Ha inventato Profili d’Autore. Ha insegnato in università e non è sicuro che la cosa gli manchi. E’ deluso dall’Italia ma l’ama, e non l’abbandonerà mai agli italiani.

Annunci

4 risposte a About

  1. M ha detto:

    ciao ho comperato il tuo libro perchè me ne ha parlato una persona che ho molto amato e che mi ha lasciata. l’ho aperto curiosa, il primo post il secondo… poi arrivata a Perdersi a New York sono scoppiata a piangere. Perchè lui mi ha portato la prima volta a New York e io l’ho amata come dici lì e quello che eravamo non tornerà più. Ma è vero a New York c’è sempre qualcuno che ti chiede se hai bisogno di aiuto ….

  2. Michele ha detto:

    Un gran bellissimo libro. Sono sempre stato affascinato da questa città ma purtroppo non sono mai riuscito ad andare. Credo di averlo letto in meno di tre ore,peccato che sugli scaffali delle libreria del mio paese sia praticamente introvabile,se non su ordinazione. Lo consiglio veramente a chiunque,appassionati d amerika e non. Fa capire un modo di vivere da un altro punto di vista che qua in Italia sembra irraggiungibile per la famigerata ‘mentalità da paesino’. Grazie dello spazio dedicato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...